Chi sono

Nutrizionista

Dott.ssa Cristina Caramella


Specializzanda in Scienza dell’Alimentazione indirizzo Dietoterapico nella facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università Statale di Milano. Ho fatto un Master di II livello in nutrizione a Milano conseguendo il titolo di Consulente Nutrizionale.

Ho lavorato durante il mio percorso formativo presso l’ospedale San Paolo di Milano nel reparto di pediatria con pazienti affetti da Sindrome di RETT e affetti da disturbi del comportamento alimentare. Attualmente lavoro all’Ospedale Sacco a Milano, svolgo la libera professione e collaboro con diversi centri medici.

Come stabilisce la normativa vigente seguo regolarmente corsi di formazione/aggiornamento professionale ECM.



La mia Filosofia



Durante il percorso dietoterapico è per me fondamentale mettere al centro il paziente e i suoi problemi, in modo da accompagnarlo durante il percorso per garantire un’educazione nutrizionale e una dieta il più possibile aderente sia alle sue esigenze sia ai suoi gusti. Il mio compito è quello di insegnare una sana e corretta alimentazione, che sia duratura ed efficace nel tempo!
ATTENZIONE!
Solo seguendo un piano alimentare adeguato alle vostre esigenze e praticando un po’ di attività fisica si riesce ad ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo. Tutte le altre “metodologie” recano danno alla salute.